A proposito di...

Divisa-histo

DIVISA PRECISION è stata fondata nel 1961 per rispondere ad una richiesta crescente dei mercati di pezzi di micromeccanica.

Fin dall'inizio, la società si è specializzata nella fornitura di pezzi di piccole dimensioni in particolare per il settore dell'orologeria, dell'elettronica e della ricerca medicale. Con l'evolversi delle tecnologie la società a saputo sviluppare delle competenze anche in pezzi di dimensioni medie, in particolare per i settori della difesa, dell'aeronautica e dell'industria.

Le sviluppo della società in un mercato in costante mutazione, si è realizzato attraverso la padronanza delle tecnologie, delle competenze umane e attraverso la specializzazione in prodotti che richiedono le stesse esigenze in termini di precisione, dimensioni e finiture.

La nostra sede è a Ginevra, dove si trovano i servizi amministrativi, commerciali, ricerca & sviluppo e logistici.

Nel 1984 DIVISA PRECISION apre una filiale negli USA per avvicinarsi sempre più alla propria clientela americana e rinforzare la propria presenza commerciale su questo continente.

La società collabora da diversi anni con partners di alta qualità que ci permettono di offrire i più alti standard qualitativi svizzeri della fabbricazione, dei trattamenti superficiali e termici, e delle finiture. In più, i nostri tecnici ed ingenieri assicurano una consulenza tecnica permanente per poter rispondere alle svariate richieste di fattibilità e di riduzione dei costi provenienti dai nostri clienti.

Tutte le nostre fabbricazioni rispondono agli standard qualità ISO 9001, ISO9100, ISO 14001, ISO 13485 e TS16949. Possiamo inoltre offrire le più alte esigenze di controllo e d'imballaggio e/o lavaggio dei prodotti lavorati.